sabato, Luglio 27, 2024

I più letti

Articoli correlati

Volvo richiama le EX30: problemi al software, necessario un aggiornamento

ROMA – Allarme software in casa Volvo. La casa svedese controllata dal colosso cinese Geely sta infatti richiamando tutte le quasi 72.000 unità prodotte del suo nuovo modello di punta, la EX30 completamente elettrica, a causa di un problema di software. Lo scrive Bloomberg. Le azioni della casa automobilistica sono crollate fino al 3,5% nelle prime contrattazioni a Stoccolma (per poi recuperare intorno al -1,5%) alla notizia che i veicoli potrebbero avere un errore nello schermo centrale che fa sì che il tachimetro entri in modalità test all’avvio dell’auto. Per risolvere il problema è necessario un aggiornamento software via etere, ha affermato Volvo in una nota.

Il problema, segnalato per la prima volta dal sito svedese Carup, “arriva in un momento inopportuno per Volvo, che è alle prese con il software per i suoi veicoli sempre più computerizzati. L’anno scorso ha dovuto ritardare il lancio del modello EX90 perché il software non era all’altezza”, scrive Bloomberg.

Nessun altro modello Volvo è interessato dall’ultimo richiamo e non sono stati segnalati incidenti o lesioni correlate, ha detto un portavoce.

Ultimissime