mercoledì, Dicembre 25, 2024

I più letti

Articoli correlati

Toyota festeggia un milione unità vendute in Europa per C-HR

ROMA – Lanciata nel 2016, la C-HR chiuderà l’anno raggiungendo il milione di unità vendute in Europa. È un modello di successo per Toyota, in grado di conquistare un nuovo pubblico grazie al suo design audace e spigoloso che ricorda le linee dinamiche di una coupé sportiva. Più della metà dei suoi acquirenti ha citato lo stile dell’auto come motivo principale per l’acquisto, contribuendo a rendere la C-HR il modello più performante di Toyota nell’attirare nuovi utenti.

Attraverso le sue due generazioni, la vettura ha mantenuto forti performance di vendita ed è uno dei prodotti più popolari della casa giapponese. La nuova C-HR Phev, inoltre, ha contribuito in modo significativo all’aumento del 93% delle vendite di Plug-in Hybrid rispetto all’anno precedente. Rafforzando il suo legame con i clienti europei, la seconda generazione del Suv compatto beneficia di progettazione, ingegneria e produzione locali, con gli ingegneri e i designer Toyota presso il suo centro tecnico di Zaventem, vicino a Bruxelles.


L’iconica silhouette da coupé si è sempre distinta e la sua seconda generazione enfatizza ulteriormente quel look audace attraverso un aspetto più ampio e sicuro, arricchito da linee decise e da un design sofisticato. L’aerodinamica sviluppata ad hoc offre un coefficiente di resistenza di 0,318, ottenuto grazie alla riduzione dell’area frontale e a un ampio perfezionamento della forma della carrozzeria, compreso il sottoscocca, per ottimizzare il flusso d’aria.

L’ultima versione include per la prima volta un Phev, il Plug-in Hybrid 220, con un’autonomia elettrica in grado di soddisfare le esigenze e le abitudini degli utenti del Vecchio Continente, che può arrivare fino a circa 100 km (Wtlp Eaer City). Oltre al Plug-in Hybrid 220, anche tre propulsori ibridi elettrici si basano sull’ultima tecnologia ibrida di quinta generazione di Toyota. La versione Hybrid 140 è equipaggiata con un motore da 1,8 litri da 140 Cv, l’allestimento Hybrid 200 è dotato di un’unità da 2,0 litri con 197 Cv e 190 Nm ed è disponibile anche in versione Hybrid 200 Awd-i con trazione integrale. Per la prima volta su un veicolo Toyota, i modelli Plug-in Hybrid 220 e GR Sport sono dotati della tecnologia di controllo sensibile alla frequenza ZF per migliorare la maneggevolezza e il comfort di guida.

Infine, la C-HR riduce ulteriormente il suo impatto ambientale grazie all’introduzione di nuovi materiali riciclati e tecnologie avanzate per ridurre il peso del veicolo e le emissioni di CO2 durante la produzione.

Ultimissime