domenica, Ottobre 20, 2024

I più letti

Articoli correlati

Telepass e Atlante insieme per la ricarica rapida delle auto elettriche in Italia

ROMA – Telepass e Atlante hanno appena sottoscritto una partnership finalizzata alla diffusione della mobilità elettrica. La società italiana leader del telepedaggio e della mobilità integrata, e l’azienda del gruppo Nhoa dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, metteranno a disposizione oltre 1.000 punti di ricarica in tutta Italia tramite un semplice click dall’app Telepass. In questo modo, i clienti Telepass, tramite l’app sul proprio smartphone, in aggiunta a tutti i servizi per la mobilità urbana ed extra-urbana, potranno accedere facilmente anche agli oltre 1.000 punti di ricarica Atlante sul territorio nazionale. Tutti questi punti di ricarica sono sempre disponibili, compatibili con ogni modello di veicolo elettrico e alimentati al 100% da energia rinnovabile e inoltre offrono potenze da 22 kW a 300 kW per rispondere alle diverse esigenze di ricarica degli automobilisti.

L’obiettivo di Telepass è quello di offrire ai consumatori un ecosistema sempre più completo e capillare di servizi per la mobilità, garantendo contemporaneamente risparmio di tempo e facilità di utilizzo, in un’ottica sempre più green.


“L’integrazione delle stazioni di ricarica di Atlante nel nostro ecosistema di mobilità, ci permette di ampliare l’offerta per i nostri clienti e promuove stili di mobilità sempre più sostenibili e smart in città tra le più inquinate e trafficate in Italia – ha sottolineato Aldo Agostinelli, chief consumer sales and marketing officer Telepass – La nostra offerta consente l’accesso, attraverso l’app di Telepass, a una delle reti di ricarica elettrica interoperabili più estese d’Italia con oltre 40.000 punti di ricarica attivi e grazie alla partnership con Atlante aggiungiamo un ulteriore tassello nel promuovere comportamenti virtuosi e green”.

“L’accordo con una realtà leader come Telepass rappresenta un passo fondamentale nell’avvicinare la ricarica elettrica rapida e ultra-rapida agli utenti – ha aggiunto Gabriele Tuccillo, ceo Atlante Italia – L’integrazione del network Atlante sull’app Telepass rafforza il nostro ruolo di facilitatori della mobilità elettrica in Italia, semplificando il processo di ricarica per i driver di veicoli elettrici grazie a soluzioni sempre più accessibili ed efficienti”. L’aumento dell’accessibilità ai punti di ricarica in Italia è parte della strategia di Atlante nella realizzazione di una mobilità a zero emissioni e utilizzabile da tutti nel Sud Europa.

Per usufruire del servizio basta scaricare l’app Telepass e selezionare l’infrastruttura di ricarica Atlante e attraverso la mappa delle stazioni attive sarà quindi possibile individuare facilmente il punto di ricarica disponibile più vicino.

Ultimissime