venerdì, Settembre 20, 2024

I più letti

Articoli correlati

Roma, De Rossi esonerato: Juric in pole per panchina giallorossa

(Adnkronos) – Ivan Juric in pole position per la panchina della Roma. E’ arrivata la notizia a sorpresa dell’esonero di Daniele De Rossi dalla guida giallorossa dopo appena quattro giornate dall’inizio del campionato. Per l’allenatore, fatali i soli tre punti conquistati dalla squadra senza nessuna vittoria, dopo le grandi spese avallate da Dan e Ryan Friedkin sul mercato estivo.  

La Roma non ha ancora annunciato il sostituto, ma per quanto riguarda i possibili allenatori liberi e pronti a prendere le redini della squadra ci sono già diversi nomi in circolazione. Tra i candidati più probabili spuntano Massimiliano Allegri, ex allenatore della Juventus, Maurizio Sarri, ex allenatore della Lazio, e Ivan Juric, ex tecnico del Torino, ex allenatore della Lazio: sono tutti tecnici liberi. Juric è la soluzione meno costosa e probabilmente è il profilo ideale per un club che cerca un traghettatore. 

Non si può escludere una scelta a sorpresa del nuovo ds Florent Ghisolfi: magari un big francese come Zinedine Zidane. Il tifo giallorosso, che vive ore a dir poco convulse, sogna una svolta tedesca: Jurgen Klopp o l’ex allenatore del Bayern Monaco, Thomas Tuchel.  

La decisione della proprietà giallorossa che due giorni fa era sbarcata da Houston a Roma per capire cosa stesse succedendo in questo inizio stagione è stata netta, senza prove di appello che si ipotizzava si potessero dare al tecnico romano, contro l’Udinese. De Rossi, invece, è stato silurato nonostante un contratto triennale firmato a giugno. Dopo una serie di confronti serrati la proprietà ha deciso per la svolta netta, senza attendere e sperando che ci sia ancora tempo per risollevare la squadra. Ora bisogna trovare l’uomo giusto.  

Ultimissime