venerdì, Ottobre 18, 2024

I più letti

Articoli correlati

Fiat protagonista sul red carpet alla diciannovesima Festa del Cinema di Roma

ROMA – Fiat è l’auto ufficiale della Festa del Cinema di Roma 2024, in programma dal 16 al 27 ottobre presso l’Auditorium Parco della Musica. In occasione della kermesse, la casa torinese sarà presente con alcuni dei suoi veicoli più rappresentativi, tra cui la Topolino, la Grande Panda, la Fiat 600 nelle versioni elettrica e ibrida, e l’E-Ulysse. Con questa partecipazione Fiat celebra il fil rouge che unisce il marchio al mondo del cinema, un rapporto che ha avuto inizio nel XX secolo e che ha visto protagonisti tanti suoi iconici modelli.

Nel 1957, il maestro Federico Fellini scelse la Fiat 1100 B e la 600 Trasformabile per il suo iconico film Le notti di Cabiria. Quasi cinquant’anni dopo, la 500X si fece notare nella commedia di successo Zoolander 2, diretta da Ben Stiller, mentre la compatta 500 è stata protagonista di opere cult come Profondo Rosso, e di film d’animazione come Lupin III e Cars.

In un’atmosfera celebrativa come quella della 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, Fiat offrirà agli ospiti una flotta ecologica e socialmente responsabile, rispecchiando così il proprio impegno verso un futuro più sostenibile, ribadendo il profondo legame che la lega al mondo del cinema.

Il prestigioso red carpet accoglierà i più importanti ospiti del mondo del cinema, e il simpatico quadriciclo elettrico Topolino in esposizione. Alla manifestazione cinematografica non poteva ovviamente mancare una delle più recenti novità di casa Fiat, ovvero la Grande Panda, presentata lo scorso luglio per celebrare il 125° anniversario del marchio, che sarà in bella mostra presso il Cinema Village.


“Il Rome Film Fest abbraccerà la sostenibilità con una flotta di 600 elettriche e ibride e Topolino, che rappresentano, grazie al distintivo design e il fascino Dolce Vita, il perfetto connubio tra bellezza e stile di vita italiani – sottolineano al quartier generale – Questi colorati modelli accompagneranno attori, registi, produttori e ospiti fino al tappeto rosso. Ma la partecipazione di Fiat alla festa non si limita a questi modelli. Il monovolume elettrico, l’E-Ulysse, sarà anch’esso presente per offrire un comfort superiore ai passeggeri”. (Maurilio Rigo)

Ultimissime