giovedì, Gennaio 16, 2025

I più letti

Articoli correlati

Sinner e la gaffe dopo la vittoria: “Coach Cahill lascia a fine 2025”. O forse no

(Adnkronos) – Jannik Sinner non avrà più Darren Cahill come allenatore a fine anno? A prospettare l’ipotesi è il numero 1 del tennis, che oggi 16 gennaio parla a Eurosport dopo la vittoria al secondo turno degli Australian Open 2025. Il discorso vira sul 59enne coach australiano Darren Cahill e lo spunto è offerto dalla presenza del papà dell’allenatore in uno degli ultimi allenamenti. 

“E’ stato molto molto bello, è stato un momento diverso. L’ho conosciuto quando ho giocato ad Adelaide, qualche anno fa. Questa volta è stato un po’ diverso, molto molto bello”, dice Sinner. Un’emozione, perché Darren è nel circuito da tanti tanti anni. Ha detto che è una delle… che è la sua ultima stagione, quindi conoscere i suoi familiari è sempre bello”. L’ultima stagione di Darren? La domanda sempre sorprendere Sinner, costretto quasi sulla difensiva (Video). “L’aveva detto lui in un’intervista anche, non è una novità… Eh eh… Poi… vediamo…”, dice il numero 1 del mondo, che non sembra escludere cambiamenti di rotta. 

 

Cahill fa parte del team di Sinner dal giugno 2022 ed è, con Simone Vagnozzi, l’artefice dell’esplosione del 23enne altoatesino: l’azzurro ha conquistato sinora 2 titoli dello Slam, un’edizione delle Atp Finals ed è salito al vertice della classifica Atp. 

L’intervista a cui fa riferimento Sinner è stata rilasciata da Cahill qualche mese fa, in concomitanza con le Atp Finals di Torino. L’australiano ha detto che Sinner sarebbe stato l’ultimo giocatore allenato “a tempo pieno”. Per quanto tempo avrebbe guidato Jannik? “Quanto vorrà lui”, la risposta. 

 

 

Le parole di Sinner, ovviamente, rimbalzano ovunque. E l’azzurro, alla fine, deve correggere il tiro ai microfoni di Supertennis. “Ci sono tanti tornei fino alla fine dell’anno, è lungo. Darren me lo aveva detto un po’ di tempo fa, mi è un po’ scappata la parola… Non lo volevo nemmeno dire – aggiunge Sinner-. Tante cose possono cambiare in un anno, sappiamo tutti quanto è importante per me e per la mia carriera. Vediamo, non si sa…”. 

Ultimissime