ROMA – Giuseppe Bitti è stato appena chiamato a ricoprire il ruolo di presidente e Ceo di Kia Italia, succedendo a Key Young Choi, che con le sue competenze si occuperà dello sviluppo di Kia Austria. Da parte sua, Bitti vanta una lunga esperienza in ambito automotive, la maggior parte della quale proprio ai vertici del brand coreano, contribuendo già dagli anni ’90 all’arrivo di Kia sul mercato italiano. Dopo una breve esperienza in un’altra azienda, nel 2002 è tornato in Kia Motors Italia per ricoprire il ruolo di amministratore delegato e direttore generale, diventando successivamente managing director & Coo.
La nomina di Giuseppe Bitti alla guida di Kia Italia sottolinea il ruolo di crescita del management italiano all’interno del Gruppo coreano ed è un ulteriore riconoscimento per il lavoro svolto, la dedizione, l’impegno e i risultati raggiunti in questi anni. Secondo la casa, il mercato italiano e, in generale, quello europeo, rappresentano un tassello importante per le vendite globali di Kia.
“La strategia per il futuro è chiara – sottolineano al quartier generale -soddisfare la domanda del mercato, ampliando la propria gamma di modelli di veicoli elettrici con capacità di ricarica ultraveloce per andare incontro alle moderne esigenze di mobilità della clientela italiana, senza tralasciare l’opportunità di elettrificare i modelli più apprezzati”. (Maurilio Rigo)